Chi è Banksy? L’artista e le sue opere in 10 punti


COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE “IL NOSTRO IMMENSO PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE” Google+ pagina profilo personalizzato con connessioni, click grazie https://plus.google.com/+SusannaGalbariniartista INVITO in Allegati: BANSKY Artista Inglese Writter (Graffismo) Grazie,pittrice Susanna Galbarini

Due minuti d'arte

In due minuti vi raccontiamo la storia di uno dei massimi esponenti della street art, le cui opere mettono a nudo l’ipocrisia del capitalismo, lanciando una sfida all’establishment.

Graffito di Banksy dal titolo "Flower Thrower", East Jerusalem Banksy, Flower Thrower, East Jerusalem

Banksy è un supereroe: non sai quando colpirà, sai che si schiererà dalla parte dei più deboli e non sai chi sia nella vita reale, anche se qualcuno è convinto di averlo scoperto (ed è un peccato). Esponente di spicco della street art, le sue opere colpiscono al cuore l’ipocrisia di un sistema capitalistico che premia chi ha già vinto in partenza e punisce chi infrange le regole, quelle scritte dai vincitori affinché nulla cambi, con i ricchi sempre più ricchi e i poveri a un passo dal suicidio.

I murales di Bansky colpiscono prima di tutto perché hanno una forza e un impatto immediato sullo spettatore, che in un attimo vede rovesciate le sue certezze. Le sue opere…

View original post 936 altre parole

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.