Chi è Banksy? L’artista e le sue opere in 10 punti

COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE “IL NOSTRO IMMENSO PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE” Google+ pagina profilo personalizzato con connessioni, click grazie https://plus.google.com/+SusannaGalbariniartista INVITO in Allegati: BANSKY Artista Inglese Writter (Graffismo) Grazie,pittrice Susanna Galbarini

Due minuti d'arte

In due minuti vi raccontiamo la storia di uno dei massimi esponenti della street art, le cui opere mettono a nudo l’ipocrisia del capitalismo, lanciando una sfida all’establishment.

Graffito di Banksy dal titolo "Flower Thrower", East Jerusalem Banksy, Flower Thrower, East Jerusalem

Banksy è un supereroe: non sai quando colpirà, sai che si schiererà dalla parte dei più deboli e non sai chi sia nella vita reale, anche se qualcuno è convinto di averlo scoperto (ed è un peccato). Esponente di spicco della street art, le sue opere colpiscono al cuore l’ipocrisia di un sistema capitalistico che premia chi ha già vinto in partenza e punisce chi infrange le regole, quelle scritte dai vincitori affinché nulla cambi, con i ricchi sempre più ricchi e i poveri a un passo dal suicidio.

I murales di Bansky colpiscono prima di tutto perché hanno una forza e un impatto immediato sullo spettatore, che in un attimo vede rovesciate le sue certezze. Le sue opere…

View original post 936 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...