COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE: IL DOPPIO ANNIVERSARIO di *RAFFAELLO* 28 MARZO o 6 APRILE 1843 URBINO,MARCHE +6 APRILE 1520 ROMA,LAZIO *CELEBRAZIONI*a …. LONDRA
Solo uno come Raffaello Sanzio poteva nascere e morire nello stesso giorno: il 6 Aprile. Io preferisco celebrare oggi la sua nascita ovviamente, piuttosto che ricordare quanti secoli sono passati dalla perdita di uno dei più grandi pittori ( e non solo) di sempre. Di Raffaello si potrebbe parlare per giorni, forse per una vita intera, quindi oggi ti dirò qualcosa, ma dovrò per forza omettere tanto altro. Cercherò di fare una sintesi delle fasi più salienti della sua vita, ma poi promettimi che vai ad approfondire l’argomento, perché già te lo dico: qui non potrò dirti tutto. Spero comunque di riuscire a farti venire almeno la curiosità per un grande artista, scomparso troppo presto, per l’eterno Raffaello: il Principe delle Arti.
Raffaello Sanzio è oggi ancora considerato uno dei più grandi maestri dell’arte italiana, praticamente in ogni angolo del globo…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.