COMMUNITY ARTISTICA CULTURA: 700° ANNIVERSARIO *DANTE ALIGHIERI* 1365+1321 Recensioni -“Le indagini di Dante Alighieri” di Giulio Leoni e….”PARLA COME DANTE” Saggio di *DARIO PISANO*-



COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE”IL NOSTRO IMMENSO PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE” sempre connessa in ARTE.IT online MAPPARE L’ARTE IN ITALIA e in MEWE con pagina celebrativa EVENTI + TWITTER + LINKEDIN + FACEBOOK + App di GOOGLE con Allegati e *NEWS* “RACCOLTA GOOGLE SAVE COLLECTIONS” + PINTEREST ITALIA + TUMBLR + INSTAGRAM ….. in WORDPRESS Blog-Roll d’Approfondimento con connessioni “IL COLORE DEI PENSIERI” ^9° ANNIVERSARIO^ profilo in PITTURA1ARTE2DISEGNO3 > Allegato correlato : COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE: ERA il 10 marzo 1302: *DANTE ALIGHIERI*viene condannato a morte,esiliato in contumacia dalla sua amata Firenze con la confisca di tutti i Beni ……………… : SEGUITE in Allegati MeWe : 700° ANNIVERSARIO *DANTE ALIGHIERI* 1265 +1321 *SOMMO POETA E PADRE DELLA LINGUA ITALIANA* :L’ARTE TIPOGRAFICA INCONTRA LA DIVINA COMMEDIA con le PRIME EDIZIONI A STAMPA 1472- 1478 in una PICCOLA PREZIOSA MOSTRA al CASTELLO SFORZESCO di MILANO,LOMBARDIA dal 26 sino 30 GENNAIO 2022 -IL RAPPORTO TRA ROCK E LA PRIMA CANTICA INFERNALE – *PARLA COME DANTE* nel SAGGIO di DARIO PISANO – Buone giornate in navigazione , pittrice artistica Susan Galbarini @susannagalbarini in Sito personale di Pittura ed Arte aggiornato *PITTURARTISTICA 40° ANNIVERSARIO*


DAL POEMA Verso 119 Canto XXVI° dell’INFERNO FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI …… della “DIVINA COMMEDIA” 1302+1321

Canto INFERNO III° 94-96 vuolsi così colà dove si puote …… rivolto a CARONTE (Traghettatore dell’ADE)

I PRIMI VERSI del I° canto dell’INFERNO NELL’ POEMA DIVINA COMMEDIA 1302-1321

The Page After

Buon weekend! Oggi continuiamo nel segno del romanzo storico parlando di una raccolta di 3 libri in 1: Le indagini di Dante Alighieri di Giulio Leoni.

Giulio Leoni è uno scrittore romano di gialli storici e di narrativa, ed è tra gli autori nostrani più conosciuti anche all’estero. La serie di storie che ha come protagonista il buon Dante Alighieri ha ottenuto un grande successo ed è stata tradotta in numerose lingue. Altri suoi romanzi degni di menzione sono Il testamento del Papa e L’occhio di Dio.

“Le indagini di Dante Alighieri” di Giulio Leoni

Le indagini di Dante Alighieridi Giulio Leoni (I Grandissimi TEA, 2021) ci propone un investigatore d’eccezione che, con arguzia ed empatia, affronta dei casi davvero complessi. La raccolta è composta dai volumi I delitti del mosaico, I delitti della Medusa e I delitti della luce (acquistabili anche singolarmente).

Personaggi: il…

View original post 325 altre parole

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.