COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE: La grande Mostra al MET dedicata alla magnificenza dei Medici alla conquista di New York U.S.A.


COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE”IL NOSTRO IMMENSO PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE” in connessione con ARTE.IT online MAPPARE L’ARTE IN ITALIA e in MEWE +VK ITALIA +TWITTER + FACEBOOK + PINTEREST ITALIA + TUMBLR + INSTAGRAM e qui in WORDPRESS Blog-Roll personale d’Approfondimento con connessioni “IL COLORE DEI PENSIERI” profilo in PITTURA1ARTE2DISEGNO3 – INVITO A SEGUIRE Allegati con VIDEO-ARTE-DOCUMENTARIO in MEWE QUI COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE click grazie: http://mewe.com/group/5defdeaacf7750663a73d0d5 : *GLI INIZI DEL MANIERISMO* 1520 del RINASCIMENTO agli inizi 1600 del BAROCCO ITALIANO …..PONTORMO, ROSSO FIORENTINO,BRONZINO, PARMIGIANINO …….e la GRANDE MOSTRA SULLA “MAGNIFICENZA MEDICI” ALLA CONQUISTA DI NEW YORK U.S.A. al METROPOLITAN MUSEUM in corso dal 26 GIUGNO sino 11 OTTOBRE 2021 CON CAPOLAVORI RINASCIMENTALI E MANIERISTI DI MAESTRI ITALIANI. Buona navigazione pittrice artistica @susannagalbarini in *PITTURARTISTICA 39° ANNIVERSARIO*

RITRATTO DI BINDO ALTOVITI Opera di *FRANCESCO SALVIATI*Pittore, Italiano Fiorentino 1510+1563 *MASSIMO ARTISTA DEL MANIERISMO FIORENTINO INTERNAZIONALE* nella prima MOSTRA DEDICATA ALLA RITRATTISTICA MEDICEA METROPOLITAN MUSEUM di NEW YORK U.S.A.

*RITRATTO DI GIOVANE CON LIBRO* 1540 olio su tavola cm 95.6 x 74.9 Opera di *AGNOLO DI COSIMO* detto “IL BRONZINO”

Michelangelo Buonarroti è tornato

La famiglia Medici sta per sbarcare a New York con la nuova mostra che aprirà il 21 giugno la nuova stagione del Metropolitan Museum of Art.

The Medici. Portraits and Politics. 1512-1570” avrà come tema centrale il potere e il mecenatismo della potente famiglia fiorentina e porterà oltreoceano opere di Raffaello, Pontormo, Cellini, Tiziano Sebastiano del Piombo, Francesco Salviati, del Bronzino e di tanti altri artisti del periodo rinascimentale.

Saranno più di novanta le opere dislocate nel percorso espositivo fra sculture, dipinti, disegni e medaglie. Sarà possibile vedere il ritratto di Cosimo I del Bronzino e i due della moglie realizzati sempre dallo stesso artista ma anche l’Alabardiere del Pontormo che arriverà per l’occasione dal Getty Museum di Los Angeles.

Il ritratto di Lorenzo de’ Medici realizzato da Raffaello sarà esposto grazie al prestito di privato e poi ci sarà il ritratto di Giovanni delle Bande Nere della…

View original post 257 altre parole

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.