COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE: L’ Estasi di Santa Cecilia, 1513-18 RAFFAELLO500 SANZIO SANTI 1483+1520 *CELEBRAZIONI*


L’ESTASI DI SANTA CECILIA,TRA I SANTI PAOLO,GIOVANNI EVANGELISTA.AGOSTINO E MARIA MADDALENA 1518 olio su tavola trasportata a tela cm 236 x 249 proveniente da SAN GIOVANNI IN MONTE alla PINACOTECA DI BOLOGNA,EMILIA-ROMAGNA

COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE”IL NOSTRO IMMENSO PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE” VK ITALIA + MEWE + G SUITE App Google *RACCOLTA Google Collections* + TWITTER +LINKEDIN +TUMBRL PINTEREST ITALIA+INSTAGRAM+VIADEO e qui in WORDPRESS Blog-Roll personale d’Approfondimento con connessioni “IL COLORE DEI PENSIERI” profilo in PITTURA1ARTE2DISEGNO3 > Allegato LE NOZZE DI SANGUE *SPECIALE RAFFAELLO* INVITO in Allegati: *RAFFAELLO500 CELEBRAZIONI* RAFFAELLO SANZIO SANTI Pittore Architetto Urbinate 1483+1520 GENIO DEL RINASCIMENTO ITALIANO. GRAZIE e, buona navigazione. pittrice artistica Susanna Galbarini in *PITTURARTISTICA* Sito Pittura ed Arte sempre aggiornato @susannagalbarini

COMMEMORAZIONI RAFFAELLO500° ANNIVERSARIO LA ROSA ROSSA CHE RESTERA’ per tutto il 2020 al PANTHEON

LA PIU’ GRANDE MOSTRA MAI REALIZZATA SU RAFFAELLO ARRIVA A ROMA,LAZIO 5 MARZO-2 GIUGNO 2020 SCUDERIE DEL QUIRINALE,ROMA,LAZIO.

MADONNA DEL GRANDUCA 1504 olio su tavola cm 84.4 x 55.9 GALLERIA PALATINA degli UFFIZI FIRENZE,TOSCANA

Lo spazio di Behemoth

«[…] Qui è quel Raffaello da cui, fin che visse, Madre Natura temette di essere superata e quando morì temette di morire con lui.»

Pietro Bembo, Epitaffio di Raffaello Sanzio

Queste sono le parole composte dall’umanista Pietro Bembo in memoria di uno degli artisti più amati ed esaltati – in vita e in morte – in Italia e nel mondo, la cui prestigiosa sepoltura è tutt’ora visibile all’interno del Pantheon a Roma. Queste stesse parole aprono il secondo articolo del nuovo anno, con il quale anche la rubrica ArtShaker intende celebrare il cinquecentenario della morte di Raffaello Sanzio, avvenuta il 6 aprile 1520. Il 2020 si preannuncia ricco di eventi dedicati a questa speciale ricorrenza; è dunque la perfetta occasione per riscoprire e approfondire l’operato di un artista che ha tanto profondamente influenzato arte e cultura europee – e non solo – quanto profonda è stata la straordinarietà del suo…

View original post 2.322 altre parole

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.