SCOPERTE / Nuovo splendido affresco a Pompei: ecco ” LEDA E IL CIGNO ” SENSUALITÀ ED EROTISMO NELLE PITTURE E,IL SIGNIFICATO ALLEGORICO. [#FOTO e #VIDEO]
COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE “IL NOSTRO IMMENSO PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE” Google+Facebook+e qui in WorPress BlogRoll….. INVITO A SEGUIRE Allegati : SENSUALITÀ E EROTISMO IN *LEDA E IL CIGNO* : “IL SIGNIFICATO DELL’ALLEGORIA” Informazioni artistiche con Capolavori dell’Arte, foto-Capolavori e splendido Video-Arte GRAZIE E BUONA NAVIGAZIONE. pittrice artistica Susanna Galbarini in “PITTURARTISTICA 36° ANNIVERSARIO“
POMPEI, 19 novembre 2018 – Ancora un’immagine femminile che riaffiora dai nuovi scavi della Regio V di Pompei e si aggiunge ai raffinati volti di donna dipinti in medaglioni di alcuni ambienti lungo via del Vesuvio e alla figura di Venere e Adone dalla casa con giardino, già emersi. Questa volta si tratta del mito di Leda e il cigno rappresentato in un affresco rinvenuto, durante i lavori di stabilizzazione e riprofilamento dei fronti di scavo, in un cubicolo (stanza da letto)di una casa lungo via del Vesuvio. L’ambiente che conserva il dipinto è posto accanto a corridoio di ingresso dove già era stato individuato l’affresco del Priapo, analogo a quello della vicina Casa dei Vettii.
Nuove scoperte a Pompei: affresco di Leda e il cigno. Foto di Cesare Abbate
La scena piena di sensualità rappresenta il congiungimento…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.