COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE “IL NOSTRO IMMENSO PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE” Google+ INVITO in Allegato: IL MODO DEL FUTURO DI ZAHA HADID
“L’architettura deve offrire piacere. Entrando in uno spazio architettonico, le persone dovrebbero provare una sensazione di armonia, come se stessero in una paesaggio naturale, al di là delle dimensioni e del valore economico dello stesso. Proprio qui risiede il mio personale concetto di lusso: è qualcosa che non ha nulla a che vedere con il prezzo, piuttosto con le emozioni che l’architettura riesce a trasmettere”
Il giorno 31 Marzo 2016 si è spenta una delle figure femminili più importanti della storia dell’architettura contemporanea…sto parlando di Zaha Hadid. Considerata la regina dell’architettura, questa donna ha lasciato, in tutte le città del mondo, impronte del suo operato, della sua creatività e del suo genio, disseminando opere che rappresentavano il futuro e la sua concezione di spazio, fatto di strutture contorte, allungante, piegate e, spesso, fantastiche.
Zaha Hadid nasce a Bagdad nel 1950, quando questa città era ancora considerata, nell’immaginario dell’uomo occidentale, la…
View original post 1.309 altre parole
fantastica una tale creatività…
"Mi piace"Piace a 1 persona