INVITO in COMMUNITY ARTISTICA CULTURALE”IL NOSTRO IMMENSO PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE” Google+ in Allegato Community: INCONTRA L’ARTE Collegamento Facebook con foto connesse a Siti omonimi informativi : LA FESTA DEI COLORI in pagine : NBTS VIAGGI e HOLI FUSION FESTIVAL GENOVA
La Holi è celebrata alla fine della stagione invernale, l’ultimo giorno di luna piena del mese lunare di Phalguna, secondo il calendario indu, che di solito cade nel mese di febbraio o marzo di ogni anno.
Quest’anno la Holi inizia oggi e gli indiani tutti la festeggiano. E’ conosciuta anche come Dhuli, in sanscrito, o Dhulheti, Dhulandi o Dhulendi o festa dei colori. Il festival, che rappresenta un saluto alla primavera, la stagione simbolo di amore e fertilità, ha vari scopi tra cui, anticamente, quello di commemorare i buoni raccolti. Ma la sua finalità è soprattutto religiosa, legata alla mitologia indù, anche se celebrata in un modo particolare e distante dai rituali religiosi che caratterizzano altre festività.
Durante questo evento, i partecipanti si gettano addosso polvere, di origine naturale, di tutti i colori, anche utilizzando palloncini e pistole d’acqua colorata e insomma, qualunque altro strumento che consenta di…
View original post 550 altre parole
Grazie di seguire passoinindia. Con tanti cari auguri per un nuovo anno
Mi piaceMi piace